Nei dintorni

Spoleto

Spoleto è una delle più belle città umbre. E' ricca di cultura ed eventi internazionali la rendono un luogo unico al mondo. Ai piedi del bosco sacro di Monteluco. E' ricca d'arte di ogni epoca e protagonista di eventi prestigiosi, come il Festival dei Due Mondi. Spoleto è tra le città simbolo della cultura internazionale.

Montefalco

Montefalco emerge sul vertice di un colle ricoperto di olivi e viti che si erge al centro delle valli del Clitunno, del Topino e del Tevere. E' detto anche come ``Ringhiera dell'Umbria`` grazie alla sua posizione panoramica. Nel 1452 Benozzo Gozzoli la ritrasse nell'affresco dedicato alla Predica agli Uccelli. Per il notevole patrimonio ambientale, culturale e artistico fa parte del club de' ``I Borghi più Belli d'Italia``. I suoi vini: Rosso di Montefalco e Sagrantino di Montefalco sono famosi in tutto il mondo.

Casteluccio di Norcia

Castelluccio di Norcia è un piccolo paese che sorge a 1450 mt. s.l.m. distante 30 km da Norcia,è un borgo posto in cima ad un colle che si eleva sull’omonimo altopiano. Di fronte c'è del Monte Vettore che con i suoi 2.476 mt. è la cima più alta della catena dei Monti Sibillini. La Piana di Castelluccio è visìtata soprattutto nel mese di luglio per la fioritura.

Cascia

Cascia è un piccolo paese in Umbria, in provincia di Perugia nei Monti Sibillini. Cascia è da secoli meta privilegiata dai fedeli. La principale attrattiva della città è la Basilica Santuario di Santa Rita. È un edificio sacro noto in tutto il mondo.